Cassa Integrazione (CIGO): Presentazione domanda per eventi non evitabili di marzo 2026
Le Imprese industriali e dell'Edilizia devono presentare all'Inps le richieste di CIGO per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente.
Le Imprese industriali e dell'Edilizia devono presentare all'Inps le richieste di CIGO per eventi oggettivamente non evitabili verificatisi nel mese precedente.
Lo scadenziario fiscale per la Rottamazione-Quinquies prevede: Presentazione Domanda: entro il 30 aprile 2026, esclusivamente in via telematica tramite il sito dell'Agenzia delle entrate-Riscossione. Pagamento (Unica soluzione o 1^ Rata): 31 luglio 2026. Rate successive (2026): 30 settembre e 30 novembre (rate bimestrali). Rateazione: Possibilità di rateizzare fino a 54 rate (9 anni) con un tasso di interesse del [...]
I Gestori di servizi di pubblica utilità devono comunicare all'Anagrafe tributaria i dati relativi ai contratti di somministrazione di energia elettrica, acqua, gas e i contratti di servizi di telefonia fissa, mobile e satellitare . Ecco i dettagli principali sulla comunicazione utenze all'Anagrafe Tributaria: Soggetti Obbligati: Gestori di energia elettrica, gas, acqua e servizi telefonici (fissi, [...]
Versamento delle ritenute operate nel mese di aprile 2025 su redditi da lavoro autonomo e provvigioni inerenti a rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio. Il pagamento di fatture, parcelle, proforme, ricevute etc. ad un professionista, lavoratore occasionale, procacciatore, agente di commercio, etc. deve essere comunicato al nostro studio con celerità per poter [...]
Scade oggi il termine per il versamento della seconda rata del premio INAIL per la quota di regolazione del 2025 e la quota di acconto del 2026.
Versamento delle ritenute fiscali e dei contributi previdenziali relativi alle retribuzioni corrisposte ai lavoratori dipendenti nel mese di aprile 2026.
Liquidazione e versamento IVA Contribuenti mensili: versamento dell’IVA relativa al mese di aprile 2026. Contribuenti trimestrali: versamento dell’IVA relativa al 1° trimestre 2026 (gennaio–marzo).
Scade oggi il termine per il versamento da parte della casa mandante dei contributi Enasarco relativi al primo trimestre 2026.
Versamento dell’imposta di bollo dovuta per le fatture elettroniche emesse nel primo trimestre gennaio-marzo 2026. Si precisa che l’Agenzia delle Entrate procede al calcolo dell’imposta di bollo dovuta per il trimestre di riferimento e ne evidenzia l’importo nell’area riservata del portale “Fatture e corrispettivi” entro il giorno 15 del secondo mese successivo alla chiusura del [...]
Termine ultimo, per i soggetti passivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto, per la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA effettuate nel primo trimestre dell’anno, da effettuarsi con modello “Comunicazione liquidazioni periodiche IVA”.
Infermieri professionali: versamento della terza rata dei contributi minimi e del contributo di maternità per l'anno in corso.
Versamento, da parte dei proprietari / titolari di altri diritti reali dell’imposta dovuta per il 2026 (acconto) tramite Modello F24 o bollettino. Se sono intervenute delle variazioni rispetto ai periodi precedenti invitiamo la clientela a comunicarlo tempestivamente, e comunque entro il prossimo 10 giugno 2026, inviando una mail all’indirizzo dello Studio oppure al nostro contatto WhatsApp +3908251728928 comunicando il tipo [...]
Social